Lugano

Marco Abrate, a WopArt con MA-EC Gallery

Anche quest’anno MA-EC Gallery partecipa a WopArt, la fiera dedicata alle opere d’arte su carta. WopArt torna per la settima edizione al Centro Esposizioni di Lugano dal 23 al 25 settembre 2022, sotto una nuova veste: per la prima volta, opere tradizionali su carta e NFT sono esposti insieme.

MA-EC a WopArt 2021

Anche nel 2021 MA-EC Gallery partecipa a WopArt, la fiera dedicata alle opere d’arte su carta. Per la galleria milanese questa rappresenta la quarta partecipazione alla prestigiosa fiera di Lugano diretta da Robert Phillips che ha scelto come tema la “Fluidità”.
MA-EC, in collaborazione con la Galleria Rubin, presenta un progetto di ampio respiro che vede affiancati artisti cinesi ed europei.
In particolare verranno proposti dei raffinati ink on paper di Gui Bin, Mengjie Huang e Qiu Yi, artisti questi ultimi due già da tempo facenti parti della scuderia di MA-EC.

MA-EC partecipa a WopArt 2020

Anche quest’anno MA-EC Gallery partecipa a Wopart, la fiera internazionale di Lugano dedicata prevalentemente alle opere d’arte su carta, giunta alla sua quinta edizione. Dopo un primo spostamento delle date da fine settembre a fine novembre, gli organizzatori hanno deciso di rinunciare allo svolgimento fisico per un trasferimento in 'Virtual Fair'. "Decisione inevitabile" per una "situazione troppo pericolosa", commenta Alberto Rusconi, presidente di WopArt; "Ci abbiamo sperato fino all'ultimo" aggiunge il direttore Paolo Manazza.

Sailing with Time. Tribute to Rolex

Il prossimo 4 giugno presso la Five Gallery di Lugano verrà inaugurata la mostra Sailing with Time, a cura di Nan Jiang.

Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione di Milan Art & Events Center con The National Animation Industry Park del comune di Tianjin, la città marittima più importante della Cina settentrionale.

In dialogo, per la prima volta in Europa, le opere di Shuai Zong e Lorenza Cavalli, che si confrontano sul tema del mare.

Subscribe to Lugano