- Jobs
- Open Calls
- Events
- Learn
- Spaces
- More
- SUBMIT
Never born, never died

Il prossimo martedì 3 luglio la Galleria Milan Art & Events Center ospita Never born, never died, evento artistico a cura di Stefanie Zhang.
Saranno esposti lavori dell’artista cinese Wang Zhongsheng e dell’artista Laura Tonani, docente di Anatomia Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Never born, never died è il titolo di una canzone di Osho, tutto nel mondo è in un perenne movimento, di nascita e fine. Corpo, mente, anima costituiscono un insieme e l’arte è un mezzo per trovare se stessi e arrivare al cuore di ognuno.
L’esposizione ripercorre nelle opere di Wang Zhongsheng e grazie all’intervento di Laura Tonani il tema del giardino, nella sua dimensione simbolica e terapeutica: prendersi cura della natura significa anche prendersi cura della propria anima.
Nei lavori del giovane artista cinese si ritrovano in armonia gli elementi della natura presenti nel giardino e la sua ricerca di un equilibrio attraverso la poetica dell’immaginazione, in un dialogo tra cuore e intelletto.
Durante l'inaugurazione i visitatori potranno creare una loro visione personale del giardino interiore, grazie ad un workshop guidato da Laura Tonani con la collaborazione degli studenti del corso di Anatomia Artistica. Realizzeranno piccole installazioni cartacee, libri d'artista creati utilizzando fogli sciolti, ognuno dei quali diventerà un tassello di una propria visione personale del giardino.
Acqua, Terra, Aria e Fuoco, elementi che si armonizzano nella sequenza personale daranno così origine a nuovi sguardi sulla natura, espressione di un sentimento verso il quale un vivere troppo distratto, frettoloso forse ci aveva disabituato. L'opera interattiva creata durante il workshop avrà nella sua esistenza effimera la poesia di un singolo dettaglio del giardino, una foglia, un fiore, un petalo.
Coordinate evento:
Titolo: Never born, never died. One day event
A cura di Stefanie Zhang
Sede: MA-EC - Milan Art & Events Center - Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano
Opening: martedì 3 luglio 2018 ore 18.30
Data: 3 luglio 2018. One day event
Organizer: Muyiss
Co-organizer: Giant Goal
Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com
![]() |
Call for Artists Ruberto Maria Cristina Sorrento (NA) |
ExtrArtis Residency 31/May/2025 |
![]() |
Call for Artists AiR 351 Cascais/Torres Vedras |
AiR 351 Open Call: 3 grants 25/May/2025 |
![]() |
Call for Submissions Goddessarts Magazine Karlsruhe/Germany Online |
Open Call: Spiritual - Exhibition, Magazine Feature, Artist Interview 31/May/2025 |
![]() |
Call for Artists The Crossing Arts Alliance Brainerd |
Call for Art: Myths & Magic Exhibition in Partnership with the Lakes Area Music Festival 01/July/2025 |
![]() |
Call for Artists HMVC Gallery New York City |
Abstract Realm 29/May/2025 |
![]() |
Call for Submissions Artelier Art Consultancy Swindon |
Open Call Sculpture Commission (X2) for Panattoni Park, Swindon: World's Largest Private Industry Developer 15/June/2025 |
![]() |
Call for Artists Yeiser Art Center PADUCAH |
Art Through The Lens 2025 07/June/2025 |
|
Call for Submissions path to art NY porject 纽约 |
Let Your Art Speak – Join Masterpiece Spotlight’s Summer Issue 15/June/2025 |
![]() |
Call for Artists Woolwich Contemporary Print Fair |
OPEN CALL | WCPF 25 01/June/2025 |
![]() |
Call for Submissions GHMP Art Book Fair Prague |
GHMP Art Book Fair: opencall 31/May/2025 |
![]() |
Call for Artists Las Laguna Art Gallery Laguna Beach |
Summer Time Open Theme - 2025 30/May/2025 |
![]() |
Call for Artists SITU Festival Ficarra, Sciliy |
SITU Festival - VI edition 2025 31/May/2025 |
![]() |
Call for Artists Collect Art Tbilisi |
The Sea of Emotions 16/June/2025 |
![]() |
Call for Artists Der Greif |
Guest Room: Jo. Trujillo Argüelles & María Santoyo 30/May/2025 |
![]() |
Call for Artists Limner Gallery Hudson |
A Show of Heads: Call for Entries 30/June/2025 |
![]() |
Contest MALDITO FESTIVAL de Videopoesía Albacete, Online, International |
IX INTERNATIONAL VIDEOPOETRY CONTEST MALDITO FESTIVAL 30/June/2025 |
![]() |
Call for Entries The Clara M. Eagle Gallery Murray |
2025 Magic SIlver Show 26/June/2025 |
![]() |
Contest Embracing Our Differences Sarasota |
2026 Embracing Our Differences International Art Exhibition 01/July/2025 |
![]() |
Call for Artists Texas Photographic Society Arlington |
The Shape of Light: An Abstract Photography Exhibition 30/May/2025 |