Milano

China Collegiate Design Competition & Exhibition

Dal 16 aprile è in corso a Palazzo Durini China Collegiate Design Competition & Exhibition, mostra di progetti di design che nasce sotto la supervisione

della China Education Association for International Exchange (CEAIE) e della China Association of Higher Education (CAHE). L’esposizione è a cura di Yanfeng Ning.

 

All is Well. Guess who I am?

Dopo la mostra personale Floral Window alla Triennale di Milano, presentata in occasione del Fuorisalone 2018, sei anni dopo il designer cinese Ma Cong torna finalmente a Milano con il suo nuovo progetto al Fuorisalone 2024. Lo Spazio Model+Studio di Via Novi, all’incrocio con Via Tortona, ospiterà l’ambizioso evento espositivo ALL IS WELL- GUESS WHO I AM?

 

Rosso primordiale. Mostra personale di Armando Xhomo

Dal 19 marzo al 2 aprile 2024, alla MA-EC Gallery di Milano (via Santa Maria Valle 2), si tiene la personale dell’artista Armando Xhomo intitolata Rosso Primordiale a cura della storica dell’arte e giornalista Daniela Pronestì. In mostra una selezione di opere, alcune delle quali di ultimissima realizzazione, che invitano a riscoprire una dimensione, quella della “primordialità”, intesa come condizione vitale, generativa, espressione dell’energia che muove tanto l’esistenza quanto l’agire dell’artista.

Jianwei Yao entra nel CAM Mondadori 2023

Sabato 2 dicembre nella sala Buzzati del Corriere della sera è stato presentato il CAM Catalogo dell’Arte Moderna, giunto alla 59a edizione. Il Catalogo dell’Arte Moderna, Editoriale Giorgio Mondadori di Cairo Editore, è il più longevo e ricercato annuario dell’arte italiana, edito per la prima volta nel 1962 e divenuto da allora un riferimento imperdibile per avere una visione completa ed esaustiva del panorama artistico nazionale contemporaneo.

Il senso del due. Mostra personale di Cristiano Plicato

Verrà inaugurata alla MA-EC Gallery mercoledì 6 dicembre Il senso del due, mostra personale di Cristiano Plicato, a cura di Chiara Canali.

Nelle prestigiose sale di Palazzo Durini, oltre 30 oli del maestro Plicato, alcuni di grandi dimensioni.

Come afferma Chiara Canali, curatore della mostra, la pittura di Plicato, così come la sua esistenza, non si ferma ai margini dell’essere, ma si addentra nel

cuore della vita, per quel desiderio irrefrenabile di essere al centro delle

cose, di essere dentro al colore divenuto esso stesso segno e gesto.

MA-EC Gallery presenta lo Street Imperator di Afran a Milano Scultura

La settima edizione di Milano Scultura, l’unica fiera in Italia interamente dedicata alle arti plastiche, si apre venerdì 20 ottobre presso il suggestivo spazio della Fabbrica del Vapore a Milano.

 

Afran, artista di MA-EC Gallery, su invito della Direzione della Fiera, espone una delle sue sculture in Denim più rappresentative --- Lo Street Imperator.

Pages

Subscribe to Milano