MA-EC gallery presenta sei artisti internazionali al "2019 Chongqing ‘the Belt and Road’ International Ceramic Forum" | Art Jobs

MA-EC gallery presenta sei artisti internazionali al "2019 Chongqing ‘the Belt and Road’ International Ceramic Forum"

Share

Country:

City:

Date: 
Friday, November 29, 2019

Il prossimo 29 novembre si apre a Chongqing il Forum internazionale della Ceramica.  

Sei artisti internazionali di MA-EC, su invito del Governo cinese, parteciperanno al Forum. The Belt and Road International Ceramic Forum è un progetto del Comune di Chongqing, Rongchang District, Management Committee of Chongqing Rongchang High-tech Industrial Development Zone e Chongqing Municipal Association for the Promotion of Economic Development of Building Materials ed ha anche il sostegno dell’Università di Jingdezhen (la celebre capitale della Porcellana).  

Tra i diversi argomenti affrontati, il piano di sviluppo del Parco dell'industria ceramica di Chongqing e la conferenza accademica della Società di Ceramica Cinese. Oltre 390 le personalità che vi prendono parte, tra cui numerosi esperti internazionali, studiosi, docenti universitari, artisti, direttori di aziende del settore.

Obiettivo è creare una piattaforma scientifica e di cooperazione tecnologica, collegamenti tra ricerca, industria, università.

Il FORUM fa parte del One Belt One Road, il programma che potenzia lo snodo logistico di Chongqing, il più importante corridoio della Cina, grazie alle linee merci ferroviarie veloci, verso l’Europa e verso la Russia, verso il Sud Asiatico e il Nord America. Chongqing è una megalopoli che conta quasi quaranta milioni di abitanti ed è considerata l’area metropolitana più grande del mondo.

MA-EC Gallery partecipa al Forum con 6 artisti: Sabine Barnabò (Germania), Jorge Cavelier (Colombia), Giovanni Manzoni (Italia), Maria Clara Prat Roig (Spagna), Riccardo Monachesi (Italia), Maria Jole Serreli (Italia).

Venue: 

Chongqing, Cina