Presentazione del libro Il viaggio di una promessa | Art Jobs

Presentazione del libro Il viaggio di una promessa

Share

Country:

City:

Date: 
Thursday, June 6, 2019

Giovedì 6 giugno presso la MA-EC Gallery verrà presentato il libro Il Viaggio di una promessa, un lavoro interessante che rivela pagine di storia recente ancora poco note.

Scrive l’autrice: “Ho vissuto e condiviso le storie quotidiane del popolo curdo e del popolo armeno, entrambi martoriati da interessi politici ed economici, ma sempre fieri e pronti a rialzarsi. Per questa ragione ho voluto ricordarli attraverso il racconto della mia esperienza, facendo conoscere le loro vicende. Fatti come questi servono a ricordarci quanto sia precaria e fuggevole la vita. Tutti siamo concentrati sull'inessenziale, fingiamo di essere ciò che in realtà non siamo. Oggi ripercorro quegli anni, trascorsi accarezzando pagine e pagine di libri, che con le loro storie di popoli e uomini mi hanno fatto comprendere il senso della vita..."

Fatemeh Sara Gaboardi Maleki Minoo: nel nome di questa giovane donna è racchiusa tutta la sua storia. Nata a Teheran, cresce in Italia, dopo la fuga della sua famiglia dalla Persia travolta dalla rivoluzione. La passione per la storia e la curiosità che la caratterizzano la portano a conseguire due lauree, e a diventare docente e ricercatrice universitaria.  Ha conseguito la laurea in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Pavia, e una seconda laurea in Lingue Orientali, specializzandosi in Storia del diritto islamico presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Suo campo di studi comprende anche la Storia del genocidio armeno.

Coordinate evento:

Titolo:  Presentazione del libro Il viaggio di una promessa. Attraverso la storia di un popolo dimenticato: gli Armeni Nascosti dell’Anatolia.  

Interventi dell’autore Fatemeh Sara Gaboardi Maleki Minoo e dell’editore Silvia Elena Denti

Organizzazione: Edizioni Divinafollia, Milan Art & Events Center

Sede: MA-EC - Milan Art & Events Center – Via Santa Maria Valle, 2

Data: giovedì 6 giugno ore 18:00

Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Dopo l’incontro sarà possibile visitare la mostra personale di Riccardo Dametti,

allestita alla MA-EC Gallery.

Venue: 

Milan Art & Events Center